Pillola e vari fastidi

Salve, mi chiamo Cinzia, ho 35 anni e una bambina di 9 anni e da circa tre anni assumo come anticoncezionale la pillola "MILVANE" che negli ultimi tre mesi mi dava parecchio fastidio, tra cui delle forti emicranie nel corso della regolare assunzione, sia nei periodi di pausa della mestruazione. consultato il mio ginecologo mi ha cambiato la predetta con "GINODEN" che si, mi ha fatto diminuire i mal di testa, ma ho incominciato ad avere il ciclo ogni 15 giorni e contestualmente delle forti emorragie, tali da costringermi a smetterla perchè non riuscivo a stare in piedi!!!
Per fermarmi le emorragie mi hanno prescritto il "PRIMOLUT"che oramai assumo già da due mesi, ma come effetto collaterale ho avuto delle perdite da entrambi i seni di colore biancastro.
Volevo chiedervi se ritenete opportuno che io possa continuare ad assumere in futuro la pillola, ed eventualmente un consiglio su quale tipo potrei orientarmi in alternativa alle due predette.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io credo che vi sono momenti dela vita in cui un farmaco va sospeso perchè il fisico non lo tollera; in considerazione del fatto che ha assunto così a lungo Milvane, penso che sia quella la pillola giusta per lei, magari aspettando qualche mese e non assumendola così a lungo, auguri

Dr. Maurizio Di Felice