Uno spermiogramma mi potete dare qualche consiglio

SALVE DOTTORI
MI CONGRATULO CON VOI PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE ON LINE.
HO SEMPRE LETTO CON ATTENZIONE ED INTERESSE TUTTE LE RISPOSTE CHE FORNITE AI CONSULTI PRESENTI SUL SITO.ORA PER LA PRIMA VOLTA MI TROVO A CHIEDERVI UN VOSTRO PARERE.VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI SPOSATO DA QUASI TRE ANNI, E IN QUESTO PERIODO CON MIA MOGLIE ABBIAMO AVUTO SEMPRE RAPPORTI COMPLETI SENZA CONTRACCETTIVI,PURTROPPO SENZA NESSUNA ACCENNO DI GRAVIDANZE.HO APPENA FATTO UNO SPERMIOGRAMMA MI POTETE DARE QUALCHE CONSIGLIO?E MAGARI I RIMEDI ? QUESTI SONO I VALORI:
giorni di astinenza :4
presenza del coagulo:si
colore:bianco-grigiastro
ph:7,2
filanza cm: 0
volume ml: 5
fluidificazione completa: si dopo 30min
numero di spermatozoi: 47 x 1.000.000/ml
numero totale di spermatozoi: 235 x 1.000.000/ml
numero di cellule rotonde: 6 x 100.000/m
agglutinazioni: assente
cellule epitelili: presenti
emazie: no
batteri: presenti
floculi: no
cristalli: no
Motalità dopo 60 min.: 69%
spermatozoi di grado a: 57%
grado b: 10%
grado c: 2%
grado d: 31%
Motalità dopo 120 min. 54%
grado a:43%
grado b:8%
grado c:3%
grado d:46%
MORFOLOGIA
forme normali 18%
forme anomale 82%
forme immature 0%
spermatogoni 0%
spermatociti 0%
spermatidi 0%
leucociti 0%
resti cellulari 0%
altre cellule 0%
DIAGNOSI: NORMOZOOSPERMIA
MAR IgG TEST
Spermatozoi mobili subito 59%
dopo 10 min. :46%
spermatozoi agllutinati subito: 0%
PRESENZA DI ANTICORPI IgG : NEGATIVO
GRAZIE PER LA RISPOSTA CHE VOGLIATE FORNIRMI.CORDIALI SALUTI
FRANCESCO
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore lo spermiocitogramma da lei presentato rientra nella norma. Niente di allarmante dunque suggerisco di continuare serenamente nei tentativi di riproduzione e se non ci fossero risultati sperati, per una corretta valutazione della problematica posso consigliarle una visita urologica/andrologica. Il collega che la visiterà le chiederà certamente da quanto tempo dura l'infertilità e magari sarebbe opportuno anche far seguire adeguatamente la sua partner.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore la sua fertilità sembra nella norma, consigliereri pertanto di fara valutare anche la sua compagna da un ginecologo per vedere se anche lei è nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO
UN RINGRAZIAMENTO DOVEROSO AL DOTT. DANIELE MASALA E AL DOTT. GIUSEPPE QUARTO COME SEMPRE MOLTO GENTILI E PROFESSIONALI.
CONTINUATE COSì NOI UTENTI SIAMO MOLTO SODDISFATTI DI POTER CONTARE ANCHE SU QUESTO SERVIZIO CHE CI FORNITE ON LINE OLTRE AI MEDICI CHE CI SEGUONO DI PERSONA ABBIAMO ANCHE VOI. GRAZIE .BUON LAVORO. SALUTI FRANCESCO.