Valutazione spermiogramma help me

Ho bisogno di un Vs. parere sullo spermiogramma di mio marito, stiamo provando ad avere un bambino per adesso niente!
L'esame:
Giorni di astinenza: 5
quantita' 6 ml
aspetto omogeneo
colore lattescente
viscosità aumentata
numero di spermatozoi 45 x 10^6/ml 20:200
ph 8,5
motilità a 60' 40%
validamente progressiva 15
lentamente progressiva 25
stazionaria (in situ) 10
assente (immobili) 50
morfologie forme tipiche: 10% amorfi
leucociti numerosi
sangue numerose emazie
L'esame dello spermiocoltura negativo.
Il ginecologo ha prescritto a mio marito un aminoacido da prendere per 3 mesi per 2 volte al giorno, per quanto mi riguarda invece prendo solo l'acido folico ormai da mesi...dai miei controlli tutto sembra a posto, ho fatto le analisi tutte! In più il controllo del progesterone che sto per rifare a breve.
Il consiglio del mio medico è quello di rivolgersi ad un andrologo se il risultato non arriva...mio marito all'età di 17 anni ha fatto l'intervento al varicocele.
Aiuto!
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è sbagliata l'indicazione del suo medico curante.
Un urologo o andrologo potranno trattare la supposta infertilità maschile nei modi più qualificati.
Lei rimanga in cura dal suo ginecologo e faccia si che ci sia comunicazione tra urologo e ginecologo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

indubbiamente il liquido seminale di suo marito presenta dei problemi tali da rendere difficile una fecondazione.
Prima di partire con terapie aspecifiche varrebbe la pena di consultare uno specialista che possa fare una diagnosi precisa e consigliare le terapie più adatte allo scopo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Si tratta di uno spermiogramma non favorevole che potrebbe essere ripetuto giusto per una conferma. In ogni caso si impone una corretta consulenza di un urologo/andrologo per inquadrare organicamente il problema e cercare di trovare una soluzione al problema della coppia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Quindi conviene subito rivolgersi ad uno specialista, vorrei chiedere perchè è difficile una fecondazione con questo risultato?
Grazie ancora per le risposte.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
il liquido seminale di suo marito presenta una riduzione degli spermatozoi che hanno una normale motilità e morfologia. Con parole andrologiche diciamo astenoteratozoospermia ; questo è un sintomo di un problema che deve essere attentamente valutato e studiato da un andrologo o da un urologo con chiare competenze andrologiche ed esperto nel trattare tutte le problematiche legate alle patologie della riproduzione umana. Comunque ,oltre a consigliarle una attenta valutazione andrologica , se desidera avere più informazioni su queste tematiche, può anche leggere il semplice manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/