I seguenti quantità

SALVE i dati dello spermiogramma di mio figlio sono i seguenti quantità:3,2 ml
colore:bianco-grigiasto
aspetto:torbido
fluidificazione:completa in 30'
viscosità:normale
ph :8 (7,5-9.0)
caratteri microscopici:alcuni leucociti
numero nemaspermi:55.000
%nemaspermi mobili dopo 2h:35%
indice di motilità:2-3
forme normali:57%
cosa ne pensate ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Signore,l'esame mi sembra non conforme ai criteri di valutazione stabiliti dall'OMS,per cui,prima di ripeterlo presso un laboratorio specialistico,Le consiglio di cogliere l'occasione per fare visitare Suo figlio da un Andrologo al fine di ottimizzare la diagnosi e la eventuale terapia.Le ricordo che da uno spermiogramma difficilmente é possibile estrapolare la futura fertilità di una coppia...
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
consiglierei una visita andrologica per appfondire il quadro diagnostico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Cara lettrice,
purtroppo ha ragione il collega Izzo ,l'esame deve essere ripetuto e poi tutto il quadro clinico di suo figlio rivalutato da un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/