Spermiogramma e capacitazione

Egregi dottori, nei giorni scorsi vi ho esposto il mio caso ed ora vorrei farvi un riassunto per avere un ulteriore consiglio da voi.
Mio marito ha effettuato nei primi giorni di aprile uno spermiogramma dal quale purtroppo si è riscontrato una concetrazione di 300.000 spermatozoi per ml con totale di 900.000 di cui il 25% lenti ed in più per la gran parte anomali. L'urologo che lo ha in cura lo ha visitato e ha escluso un varicocele, abbiamo fatto i dosaggi ormonali ed è venuto fuori un FSH a 12,50. Abbiamo fatto il test di capacitazione ed è stato un altro disastro 300.000/ml progressivi 0 e solo 4 mobili di tipo B!!! L'urologo ci ha detto che non esistono cure per aumentare il numero di spermatozoi nel caso di mio marito ed ora attendiamo di prendere appuntamento al centro infertilità del Galliera di Genova per una PMA.

Vorrei gentilmente il vostro parere, è proprio vero che non si può far nulla per mio marito?

Grazie ancora e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La situazione non è delle migliori , ma vedrà che qualcosa da fare si troverà.
Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per l'immediata risposta anche se non mi ha detto molto rispetto a quello che avevo chiesto. Purtroppo sono già consapevole del fatto che la situazione non sia delle migliori, volevo solo la conferma che non ci siano davvero delle cure.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora ritengo indispensabile che continuate a farvi seguire dal collega che gia' vi sta seguendo. Per via telematica non possiamo offrirvi piu' di qualche consiglio.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo