Dolori addominali dopo sospensione pillola

Ho 34 anni e ho sospeso la pillola da poco( il 13 aprile ho preso l'ultima pillola). Il 18 aprile ho avuto l'ultima emorragia da interruzione. Avrei dovuto riprendere la pillola sabato 21 aprile e non l'ho fatto perchè ho deciso di provare ad avere un bambino. Da domenica sono iniziati dei dolori non fortissimi ma fastidiosi all'addome e al basso ventre. Devo pensare che sono dovuti alla ripresa delle attività normale dopo la sospensione?
Io e mio marito abbiamo intensificato la frequenza dei rapporti senza farci troppi problemi di calcoli di ovulazione e giorni fertili.
Faccio presente che nonostante abbia assunto la pillola per diversi anni con periodi di interruzione, normalmente il ciclo è ricomarso regolarmente. E' troppo presto per sperare già in una gravidanza? non è ancora il caso di fare un test prima delle prime mestruazioni regolari vero? la data dovrebbe essere intorno alla metà di maggio.
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
cara signora,

la diagnosi precisa in caso di dolore addominale è molto difficile con il paziente sotto le mani, online è a dir poco impossibile!
Ho letto nella sua storia clinica che lei ha sofferto di disturbi gastrointestinali, spesso la dolenzia pelvica viene da irregolarità intestinali e non necessariamente dall'utero e dalle ovaie. E' possibile che per lei sia un momento di stress e che l'intestino non sia stato regolarissimo negli ultimi giorni? Chieda consiglio al suo medico di famiglia.

Per il discorso gravidanza, è troppo presto per fare il test, ma inizi subito a prendere l'acido folico, infatti lunghi periodi di pillola possono comportare un deficit di questa vitamina, che è essenziale per lo sviluppo e la formazione di alcuni organi dell'embrione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa