Il 28/12/2006 gli è venuto,come

Salve a tutti,sono un iscritto al sito Medicitalia da tanto tempo e gradirei sapere un'informazione.
La mia ragazza è gravida ed io gradirei sapere dell'informazioni in merito.Il 28/12/2006 gli è venuto,come di consueto il ciclo mestru.Il giorno 8/01/2007 abbiamo avuto un rapporto non protetto,adesso visto le mie disavventure in campo di donne in passato...che sono sempre stato tradito,gradirei sapere se il nascituto sia effetivamente figlio mio.Anche perchè per tutto il mese di gennaio io e lei non siamo mai stati insieme perchè io purtroppo lavoro fuori.
Lei in quel preciso momento mi disse,che potevo andare tranquillo perchè aveva ancora segni di mestru.grazie per la collaborazione a voi tutti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente, con una ultima mestruazione in data 28.12.2006 e rapporto completo il giorno 8.01.2007, la Sua compagna era al 12° giorno del ciclo e, quindi, in pieno periodo di probabile fertilità, come ha ben potuto verificare successivamente, riscontrandone una gravidanza.
Spesso il periodo fertile si associa a piccole perdite ematiche dai genitali di colore rosa o rosso-scuro, per lo più dovuti all'effetto del picco degli estrogeni (che si associa all'ovulazione) sulla piccola dilatazione del collo uterino, tipica del periodo del ciclo. In questo senso potrebbero essere letti quei "segni di mestruazione" residui che la Sua compagna Le ha riferito all'epoca.
Se Lei ha dubbi in proposito al fatto che il bimbo sia effettivamente suo, può eseguire indagini di paternità sul bambino dopo la sua nascita, consultandosi con un legale esperto in diritto di famiglia.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua collaborazione,putroppo sono stato incastrato come un deficiente.Eseguirò il test di paternità dovrò solo prendere le accurate informazioni in merito.Grazie ancora.