Infertilita

ho eseguito un isterosalpingografia (dopo tre mesi un infezione da clamidia curata con eritroricina x 10g.e zitromax dose unica)le tube risultano chiuse vorrei sapere se esiste qualche possibilita con interventi chirurgigi di riaprirle.grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Purtroppo, per le conoscenze attuali, non è possibile "riaprire" chirurgicamente le tube, anche perchè sarebbero comunque tube danneggiate, ed il rischio a cui potrebbe andare incontro è quello di una gravidanza extrauterina, che può comportare rischio di emorragia interna grave.
Nel suo caso, per avere una gravidanza, sarà necessario ricorrere alla FIVET (prelievo ovocitario, fecondazione in vitro e trasferimento degli embrioni in utero).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio per il consulto ed era quello che temevo vorrei sapere che cose la FIVET e dove e quale sia il suo costo grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga a un grande centro ospedaliero, dovrebbe essere gratuita in chi ha meno di 40 anni, con documentata causa di infertilità (almeno a Firenze è così, penso anche a Roma). Nei centri privati i costi sono nell'ordine di alcune migliaia di euro, ma dipende dalla struttura a cui lei si rivolge.