Seguito ascesso della ghiandola

Gent.li Dott.ri,dopo due marsupializzazioni a seguito ascesso della ghiandola, a distanza di sette mesi l'ultima eseguita 15 gg.fa,vorrei chiedere qual'è il rischio di recidivare nuovamente,ed inoltre optando per l'asportazione della stessa,quanto tempo dovrebbe intercorrere dall'ultimo intervento e quali conseguenze o effetti collaterali potrebbero verificarsi.

Grazie per la disponibilità e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104

dopo 2 interventi la recidiva è difficile,aspetterei almeno 6 mesi x vedere l'evoluzione del quadro clinico. in caso di recidiva uulteriore è chiaro che bisogna intervenire non nascondendole che gli esiti aderenziali dei precedenti interventi rendono un pochino più complicata l'asportazione stessa
.

Dr. Maurizio Di Felice