Gonfiore post intervento monte di venere

Buongiorno,
la settimana scorsa mi sono sottoposta ad un intervento per l'asportazione di un ascesso piuttosto grande che si trovava all'altezza del Monte di Venere.
L'operazione è andata bene e al momento sto terminando la terapia indicata dal medico (Ceporex 1 g x 2 volte al dì + Orudis 100 mg x 1 volta al dì). Sono passati 5 giorni dall'intervento e la zona è rimasta gonfia e in alcuni punti meno sensibile al tatto.
Vi chiedo se la cosa è normale e se prima che si sgonfi è necessario parecchio tempo. Posso inoltre tornare a lavorare (sono impiegata) nonostante la parte sia ancora gonfia? Preciso che non ho dolore, se non al tatto nella zona dei punti.
Grazie anticipatamente.
Saluti,
Carla
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi normale in quella zona anatomica ricca di tessuto adiposo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI