Polipi uterini

salve, vorrei porre soltanto un quesito. Se una donna e' affetta da polipi uterini questi sanguinano tutti i giorni? e quindi ci sono delle perdite ematiche giornaliere? oppure il polipo puo' sanguinare ma non sempre? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può succedere di tutto,dipende dalla vascolarizzazione e da altri fattori anche ormonali.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo dott Blasi, volevo inoltre chiederle un'altra cosa, io ho dalla nascita entrambe le ovaie micropolicistiche che a volte mi danno irregolarita' mestruale ma il mio vero probllema sono le continue e ripetute infezioni vaginali, sono stata drenata due anni fa per ben due volte a causa di un ascesso alla ghiandola del bartolini per ora non ancora tornato fortunatamente , dopo di questi episodi cosi' dolorosi ho cominciato ad avere una paura folle che mi tornasse indietro e da allora ho veramente una fobia e mi lavo i genitali ogni volta che faccio pipi' e poi mi disinfetto con amukine med, il preparato gia' pronto all'uso.è proprio una mania a cui non posso fare a meno ma so che questa eccessiva pulizia non va assolutamente bene, ultimamente dopo 15 giorni dalla ultima mestruazione ho cominciato ad avere perdite trasparenti molto abbondanti, prima avevo delle perdite giallognole non maleodoranti pero' e ho sempre senso di bruciore duranti i rapporti , bruciore interno,ho fatto tampone vaginale ma non e' risultato nulla, pap test regolare, eco alle ovaie ma tutto ok a parte le ovaie micropolicistiche, io sento spesso un fastidio nel basso ventre proprio nella zona delle ovaie,una specie di pizzicore quasi come se fossero infiammate , e nell'ultimo esame del sangue avevo la VEs leggermente alta, ho paura di avere ormai una malattia infiammatoria pelvica perche' mi porto a dietro questi disturbi di bruciori da tanto tanto tempo e non so piu' che cosa fare.e quali esami fare.mi dica lei cosa fare anche perche' i ginecologi a cui mi son rivolta sembrano un po' sottovalutare la cosa ma so che la malattia infiammatoria pelvica e' abbastanza grave. La ringrazio tantissimo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ha alcun disturbo pelvico o segni ecografici di flogosi pelvica non vedo il motivo di preoccupazione.