Un qualsiasi dolore visto che soffro mi mal

Salve ho 29 anni a luglio e volevo delle risposte
il 28 ottobre ho subito un intervento d'urgenza per un ascesso anale, sono stata portata il sala 3 volte in 7 giorni e tutte e 3 le volte ho fatto l'anestesia totale e avevo sempre attaccata la morfina e poi mi davano anche altri farmaci, a causa di questo ascesso mi hanno detto che restando incinta dovrò fare un cesario. Sabato scorso il 19 marzo mi hanno tolto il dente del giudizio con anestesia locale e sto prendendo antibiotici e oki. Ora vorrei smettere di prendere la pillola esattamente dovrei smettere domani( venerdì) e le mestruazioni mi dovrebbero arrivare tra lunedì e martedì.
Le mie domande sono queste:
1)è vero che dovrò fare un cesario?
2)Quanto tempo tempo devo aspettare dopo che finisco di prendere l'oki e l'antibiotico per cercare di restare incinta?
3)Se ho un qualsiasi dolore visto che soffro mi mal di testa posso prendere sia mentre cerco una gravidanza che una volta che sono incinta la tacchipirina da 1000 in pastigliè?
4)Come posso calcolare il mio periodo fertile?
La ringrazio molto aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Per evitare di mettere sotto sforzo i muscoli perineali e perianali,durante un parto spontaneo.
2)dopo la mestruazione successiva alla fine della terapia.
3) il paracetamolo è l'ideale in gravidanza.
4) All'incirca a 15 gg dall'inizio del flusso mestruale.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo un'altra volta quindi io la pillola la smetto oggi e mi arriveranno martedi, posso iniziare a cercare un bambino da appena mi passano? io prendo la pillola ginoden non è che devo aspettare di più? la ringrazio molto per tutto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al massimo dopo uno/due fussi mestruali spontanei.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto quindi se non ho capito male posso iniziare a cercare da appena mi passsano anche questa volta, quindi da subito?!
ancora mille grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua pazienza e competenza grazie mille ancora arrivederci
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
salve dottore
da dopo che ci siamo sentiti io e mio marito abbiamo iniziato a cercare un figlio, l'ulttimo ciclo mi è arrivato il 26 maggio ed è termineto il 29 maggio è arrivato con due giorni di ritardo, questo mese mi dovevano arrivare il 23 giugno e oggi che ne abbiamo 26 giugno ancora niente ho fatto 2 test il primo il 21 e il secondo oggi ma il risultaton e negativo cosa devo fare grazie mille
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripeterlo a distanza di una settimana.
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio molto