Sintomi della mezza età

S-FT4 (Tiroxina Libera) 1.24 ng/dL 0.72 - 1.70 C.L.I.A
S-T.S.H. (Ormone Tireotropo) 1.79 microU/mL 0.35 - 5.50 C.L.I.A
S-F.S.H. (Ormone Follicolo Stimolante) 52.4 mUI/mL Fase follicolare:
Picco metà ciclo:
Fase luteinica:
Gravidanza: <
0.3
Postmenopausa:
C.L.I.A
S-L.H. (Ormone Luteinizzante) 26.6 queste analisi riguardano il fatto che da dicembre 2009 non ho le mestruazioni e quindi non capisco se sono in menopausa. quello che mi sconcerta di più è che negli ulitmi 6 mesi ho avuto un forte calo della vista (ad aprile ho un controllo oculistico) ho dei vuoti di memoria anche su cose recenti e perdo facilmente la pazienza ed il controllo urlando contro i miei 2 figli . Inoltre ho sempre avuto problemi allo stomaco (ernia iatale, reflusso, esofagite)e negli ultimi mesi ho perso 2/3 chili. Ho letto che alla mia età si immagina il peggio (tumore al cervello ecc..) ma mi chiedo se è il caso di fare degli accertamenti. Distinti saluti Roberta Bononi
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molti sintomi da lei descritti, tra i quali anche la facile irritabilita', sono tipici del periodo pre-menopausale: il suo Ginecologo potra' senz'altro aiutarla a superare nel migliore dei modi questa fase delicata della vita di una donna. Per quanto riguarda ernia iatale, reflusso ed esofagite puo' trovare beneficio applicando i consigli che trova in questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/112-ernia-iatale-e-reflusso-gastro-esofageo.html fermo restando che ovviamente soltanto il suo Medico potra' darle poi le prescrizioni farmacologiche del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com