Dolori articolari e occhi rossi

Salve. Ho 21 anni e scrivo perché da alcuni giorni mi sveglio molto stanca, come se avessi dormito poche ore, quando in realtà dormo 8 - 9 ore tutte le notti... oltre a questa stanchezza ho gli occhi visibilmente rossi già dal mattino che vanno poi peggiorando durante il giorno e me li sento anche molto stanchi,appesantiti e gonfi. I dolori articolari si presentano soprattutto nella zona del collo, della schiena e delle gambe. Ho misurato la febbre e la temperatura è normale, sui 36.3°.. Ho fatto gli ultimi esami del sangue circa 7 mesi fa per poter fare la donazione, ma sono stata rifiutata perché anche se gli esami andavano tutti bene avevo l'emoglobina del sangue leggermente bassa (34 con il minimo di 37), portandomi ad una leggera anemia. Potrebbe essere questa la causa di questi sintomi? Potrebbe essersi abbassato il livello di emoglobina? Questi sintomi sono molto fastidiosi perché mi impediscono di concentrarmi su qualsiasi cosa, soprattutto sullo studio. Spero qualcuno possa chiarirmi questa situazione. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' evidente che il valore da lei postato non si riferisce all'emoglobina, che mediamente per le donne in giovane eta' oscilla tra 11 e 13 punti. Forse lei si sta riferendo all'ematocrito, ma e' chiaro che comunque le analisi che ha effettuato vanno valutate nel loro insieme e soprattutto confrontate con le precedenti, che visto che lei e' donatrice non avra' difficolta' a repertare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com