Giramenti di testa, help

salve dottore.. è da ieri che ho giramenti di testa forti, soprattutto quando mi alzo e quando giro la testa veloce un po come quando ho la pressione bassa però la pressione ce l'ho normale.. ho 115 e 75 stasera eppure ho questi continui giramenti da tutto il giorno e anche ieri... mi han fatto notare che potrebbe essere la cervicale , effettivamente ieri posso aver preso freddo soprattutto al collo... però non ho male al collo... potrebbe essere lo stesso la cervicale anche senza dolore ???
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certamente. Oppure potrebbe darsi che succeda in momenti in cui la pressione e' piu' bassa di quando lei ha misurato 115/75. O, infine, potrebbe trattarsi di un problema vascolare a livello dei grandi vasi del collo, ma la sua giovane eta' suggerirebbe di dare a questa ipotesi una probabilita' estremamente bassa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. credo di aver capito cosa è stato.. essendo perlopiu astemio e non fumatore e salutista.. la sera prima dei giramenti ho provato a bere mezzo drink in discoteca.. sotto spinta degli amici ...ma si vede che non reggendo assolutamente l'alcool neanche in minime quantità mi sia rimasto sullo stomaco per tutta la giornata-.. infatti dopo che ho preso un geffer e un plasil a distanza di 12 ore è tutto passato... potrebbe essere qualcosa rimasto sullo stomaco che da giramenti di testa molto forti???
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'alcool sicuramente sarebbe un buon motivo, pero' alla sua eta' dovrebbe gia' avere gli enzimi giusti per metabolizzarlo in tempi comunque brevi, per cui se il problema si protraesse per giorni credo che l'alcool a quel punto c'entrerebbe poco.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si certo ma consideri che cmq non ho quasi praticamente mai bevuto nella mia vita... perche proprio non mi piace... cmq mi è durato solo il giorno seguente all'assunzione..
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bene! Tutto risolto allora... Faccia solo piu' attenzione la prossima volta!
Cordiali saluti