Un ascesso, devo prendere antibiotico

Buongiorno gentili dottori,
Prendo Yasmin e, a causa di un ascesso, devo prendere antibiotico e antinfiammatorio per 4 giorni. L'antibiotico è augmentin e l'antinfiammatorio è oki e devo prenderne 2 al giorno, prendo anche un gastroprotettore Lansox per lo stomaco. Ho iniziato la terapia antibiotica durante la pausa di sospensione, mi sono tornate regolarmente le mestruazioni e dovrei finire l'antibiotico il primo giorno di assunzione del nuovo blister. Vorrei sapere per quanto tempo dopo la fine dell'assunzione dell'antibiotico devo usare metodi barriera per avere una protezione totale?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene adottare altri metodi di protezione per almeno 7gg dopo la fine dell'antibiotico
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"