Un ascesso almeno

ho questo problema,2 mesi fa mi è stato diagnosticato l hpv con condilomi, il 13 magio mi è stata vaporizzata le lesione interna e cauterizzati i condilomi acuminati esterni, dopo quasi un mese di bruciore e fastidio esterno ieri di botto mi è uscita una specie di rigonfiamento sul labbro destro, ho iniziato subito , dopo consiglio della mia ginecologa, a prendere klacid e aulin e gentalyn crema che intanto mi aiuta a far guarire le bruciature, la ginecologa dice che si tratta di ghiandola di bartolini, stamane era sgonfia ma mentre mi lavo si rigonfia un pochino, molto meno di ieri, ora devo fare la cura di antibiotico klacid e aulin per cinque giorni e poi vedremo...sono molto preoccupata nmi sembra di non uscirne mai tra un mese mi sposo pensavo ad una gravidanza ma per il momento cu sono tutti sti problemi...io spero passi senza intervento, l anestesia locale anche per i condilomi mi ha sconvolta e non posso pensarci di nuovo...come mai questa ghiandola si gonfia e sgonfia da sola senza pus ne niente quindi non è un ascesso almeno per il momento credo...cos altro potrei fare? che possibilità ci sono che rientri da solo?
grazie per l attenzione attendo risposte...sono in crisi..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente non si tratta di un ASCESSO della gh. di BARTOLINI,ma di una cisti della ghiandola stessa,in ogni caso va trattata chirurgicamnte!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
beh la cosa non mi rassicura molto, pensavo che potesse passare anche cosi...possibile che ci fosse già questa cisti ed io non me ne sono mai accorta nemmeno al tatto?sono mesi che dietro agli altri problemi consulto medici di continuo...piu che altro potrebbe essere un intervento urgente o posso eventualmente aspettar un mese senza che la cosa peggiori drammaticamente? perchè mi sposo e devo andar in viaggio di nozze ora non è il momento di farmi operare e in piu non mi da fastidio per ora, niente dolori ne fastidi nemmeno durante i rapporti..
grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente se non le procura fastidio,può attendere.
Ho solo risposto alla sua domanda.
SALUTONI e AUGURI!!