Prima visita!!

Salve, vi scrivo perche' vorrei parlare direttamente con un ginecologo in persona!tanti dicono che bisogna prendere confidenza col proprio ginecologo prima di fare la visita, che magari e' un po' imbarazzante e tutte queste cose che si leggono.Il mio problema e' che il solo pensiero che una persona mi faccia quello che effettivamente deve fare durante la visita mi viene male!io non riesco neanche a pensare che un dottore debba toccarmi o comunque anche solo guardarmi.peggio ancora se donna.Poi magari ha un viso che non mi da sicurezza io che faccio??gli dico:"ehi tu non toccarmi"!!Io so che questa visita va fatta per il mio bene ma non riesco!vorrei che un ginecologo/a mi esprimesse il suo parere riguardo!Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si tranquillizzi, una visita dura pochissimi minuti, e capisco che ci sia molto imbarazzo, ma per il medico, uomo o donna che sia, guardare il "passerotto" è come guardare una qualsiasi altra parte del corpo. Lei si farebbe tanti problemi per andare a far vedere un ginocchio all'ortopedico? non credo proprio...

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dopo una Ginecologa, mi sembra opportuno esprimere il parere di un ...maschietto.
La sua giovane età, la mette al riparo da quello che, normalmente, ogni donna che si appresta ad una visita ginecologica si porta dietro come personale paura: quella di non essere fisicamente accettabile e, quindi, di essere criticabile (anche se solo fra sè e sè) da parte del Medico che esegue la visita.
Un'altra paura è quella del dolore fisico. Le poltrone del ginecologo e del dentista sono quelle che fanno, sotto questo aspetto, più terrore.
Si tranquillizzi. Basta essere un pò delicati, dire qualche parola di divagamento, lubrificare bene guanti e speculum ed...il gioco è fatto. Pochi minuti ed è tutto finito.
Personalmente, quando approccio una persona molto impaurita, lo faccio in maniera molto soft, cercando di metterla a suo agio; a volte non occorre molto. Basta un telino sulle gambe così da "schermare" la parte interessata, qualche spiegazione su cosa noi si stia facendo, le finalità dell'esame, e tutto fila liscio e tranquillo.
Non deve farsi molti brutti pensieri. Il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge, lo avrà sentito dire.
Eppoi, quando, alla fine della visita chiedo alle mie pazienti più recalcitranti all'inizio che ricordo conservano della prima visita, mi sento rispondere che assolutamente non è stata così...tremenda come loro se l'aspettavano e che troneranno volentieri la volta successiva, perchè tanto losanno che...non fa assolutamente male.
Coraggio. Un bel domani dovrà essere una mammina felice. Se vuole diventarlo, fra le tante cose, dovrà armarsi di un pò di sangue freddo.
Scelga un Ginecologo che Le dia fiducia e tranquillità e si rechi da lui/lei in piena serenità. Non la deluderà di certo.
Cordialmente.
Dr. Ivanoe Santoro

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Santoro, le sue parole così amichevoli mi tranquillizzano.Vede.di un medico come lei avrei bisogno, non ho neanche bisogno di vederla per capire che e' un bravo medico, anche per il atto che si presta a questo grande servizio online!e sono anche piu' che sicura che le sue pazienti tornino contente da lei.ma io come faccio a trovare un bravo medico qui a verona.io ci devo parlare prima.e se poi non mi piace che faccio?la ringrazio davvero tanto!!