Bassado urgente!

Salve! da un tampone vaginale sono risultata positiva all'ureaplasma urealyticum carica microbica >10.000 Ucc/ml. la mia dottoressa mi ha prescritto il bassado per una settimana una volta al giorno. vorrei fare due domande:
1) è vero che, come ho letto su internet, bisogna stare in piedi per almeno un'ora dopo aver preso questa pillola? va presa di sera?
2)Il mio ragazzo, con il quale ho rapporti non protetti deve fare la stessa cura o prima deve fare qualche test? se si quali test?

grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
X il Bassado è sufficiente assumerlo a stomaco pieno; x il suo ragazzo ed un'eventuale cura ne parli con la sua dottoressa, magari se uno vuole si danno anche farmaci diversi, saluti

Dr. Maurizio Di Felice