Ferita da isterectomia laparotomica

Buonasera,
in data 22 giugno sono stata sottoposta ad intervento di isterectomia per via laparotomica. Dopo 12 giorni la ferita sembra cicatrizzarsi bene ma accuso un gonfiore doloroso al tatto al di sopra del taglio. Il gonfiore non è caldo, la pelle non è arrossata ma mi sorge il sospetto che non sia comunque proprio del tutto normale a questo punto della convalescenza. Per vostra esperienza sapreste darmi delle indicazioni di massima? Grazie anticipatamente.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il fatto che non ci sia un arrossamento è positivo, se i dolori sono causati solo dalla compressione della ferita, penso che il decorso sia regolare. Comunque, come può capire, è difficile esprimere un giudizio in questa sede, per cui le consiglio (per prudenza) di farsi vedere dal collega che ha eseguito l'intervento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie veramente, seguirò di certo il suo consiglio.
Cordiali saluti