Gonfiore post cesareo

Salve,
un mese fa ho subito un taglio cesareo programmato (era il secondo poichè la mia prima figlia era podalica). Al contrario del primo cesareo, a distanza di un mese sento ancora dolore, in particolare nella zona destra della ferita dove noto anche un certo rigonfiamento. E' normale avere questo rigonfiamento in maniera asimmetrica? Aggiungo che toccando sento che questa zona rimane più molle rispetto al resto. Io ho la visita solo fra 10 giorni e mi chiedevo se fosse il caso di anticipare. Cosa mi consiglia? A cosa può essere dovuto questo rigonfiamento? Aggiungo ancora che non ho avuto drenaggi. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Anticiperei la visita solo se il dolore diventasse più intenso, magari la asimmetria della ferita fa solo parte di una fase della cicatrizzazione.

Dr. Maurizio Di Felice