Rapporti sessuali dopo il parto

Cari Dottori, ho 31 anni ed ho partorito due settimane fa con parto naturale durante il quale mi è stata praticata l'episiotomia che è già perfettamente cicatrizzata. Ho avuto un decorso post parto normalissimo e ad oggi rimangono soltanto scarsissime perdite vaginali. Mi è stato consigliato di sottopormi ad una visita di controllo un mese circa dopo il parto (quindi tra due settimane).

La mia domanda è:

per avere rapporti sessuali dovrò aspettare il "via libera" del ginecologo tra due settimane oppure posso avere rapporti già prima, non appena saranno scomparse totalmente le perdite vaginali?

Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno attendere l'esito della visita per valutare lo stato della ferita chirurgica. In alternativa i rapporti devono essere molto cauti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"