Vaginismo

Sono una studentessa universitaria di 28 anni.
Mi è stato diagnosticato a Pisa un disturbo di vaginismo primario, sono andata dal medico e ho fatto anche 3 cicli di riabilitazione del pavimento pelvico.
Il mio disturbo mi portava ad avere grossi problemi nell'igiene intima, sono riuscita adesso a rispettare perfettamente l'igiene , ma non sono ancora riuscita dopo un anno e mezzo di trattamento nell'inserimento ne del dito ne di un tampax.
Sono anche stata da uno psichiatra e dopo 2 anni di trattamento per un disturbo d'ansia e di traumi di abusi sessuali che ho ricevuto in passato non sono riuscita ancora ad avere buoni risultati.

Vorrei cercare un altro percorso, possibilmente su Firenze o dintorni ma non so a chi posso rivolgermi. Sarebbe l'ideale un percorso sia psicologico che ginecologico..
Inoltre è da 3 mesi che ho durante i primi giorni di ciclo dei dolori terribili, da finire al pronto soccorso e neanche con il buscopan riesco a farli passare.

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..Prof.ssa Vincenzina Bruni c/o Ospedale Careggi FI

Dr. Giampietro Gubbini