Le ghiandoline all'inguine mi sembrano un po' ingrossate, ma la mia ginecologa, al telefono, mi ha

Ho subito un raschiamento per aborto interno il 2 luglio. Venerdì scorso ho finito una cura di antibiotico (Bassado) per un'infiammazione che percepivo. Ogni volta che mi visita la ginecologa mi fa in privato l'ecografia, quindi dovrei essere abbastanza controllata. La ginecologa mi visiterà la prima volta il 2 agosto. L'esame istologico dopo l'intervento era negativo. Continuo ad avvertire un dolore all'ovaia di destra e le ghiandoline all'inguine mi sembrano un po' ingrossate, ma la mia ginecologa, al telefono, mi ha detto che non ci devo fare caso, che tensione alle ovaie è normale. .Mi confemate quanto detto? Non sono tranquilla e poi è fastidioso.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere non vi è alcuna relazione fra un dolore in sede "ovarica" destra (leggasi in fossa iliaca destra) e la presenza di una linfoadenomegalia inguinale dello stesso lato.
Probabilmente le stesse linfoghiandole ingrossate a livello inguinale, le riportano un dolore in fossa iliaca omolaterale, per compressione o propagazione di processo infiammatorio a carico di qualche filuzzo nervoso appartenente al nervo ileo-inguinale.
Ora, si tratta di stabilire il motivo per il quale le si è manifestata questa linfoadenomegalia inguinale.
Le patologie ginecologiche da cui possono dipendere queste manifestazioni sono, in genere, afferenti all'area vulvare.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli