E da 2 anni e mezzo ho problemi di infezioni a livello vaginale e candida

Buona sera, ho 19 anni e da 2 anni e mezzo ho problemi di infezioni a livello vaginale e candida. i primi fastidi erano dovuti ad un'allergia al lattice dei preservativi. quindi mi è stata prescritta la pillola (yasmine). dopo ho cominciato ad avere bruciori solo durante il rapporto. mi è stata diagnosticata un'infezione, curata con antibiotici, ovuli e lavande. per un periodo non ho più avuto niente. poi mi è stato detto che avevo la candida, prima curata con antibiotici e poi con metodi omeopatici(e mi è stata cambiata la pillola, arianna). ma i fastidi persistevano quindi ho fatto un tampone vaginale e uno endocervicale. il risultato è stato negativo ai gram+, ai gram- e alla ricerca di miceti. ho smesso di prendere la pillola. questo è successo il dicembre 2006. ora da due mesi frequento un altro ragazzo (non ho avuto altri rapporti fra gennaio 07 e giugno 07) e siamo di nuovo da capo. sono stata dal ginecologo e non risulta candida ma solo herpes vaginale con infezione. quindi ho preso gli antibiotici, ho messo gli ovuli, ho fatto le lavande e ho messo le creme. tutto come prescritto. ora a distanza di una settimana dalla fine della cura ho avuto un rapporto, e ho bruciore. vorrei un chiarimento perchè non si può andare avanti così. soffro anche di secchezza intima e ultimamente anche se il dolore non è forte non riesco ad avere orgasmi.non vorrei che fosse tutto dovuto o alla secchezza o al fatto che non uso preservativo per l'allergia. aiutatemi a trovare una soluzione. come sapone uso l'elageno intimo e metto biancheria di cotone. vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Consiglio una colposcopia per la valutazione dello stato post-infezione erpetica.
Se l'esame avrà esito negativo, credo sia opportuna una terapia con soli lubrificanti vaginali associati e vitamine e micronutrienti per almeno tre mesi, evitando l'uso di sostanze endovaginali ad effetto "antisettico" o "anti-infiammatorio".
Probabilmente, la causa dei suoi disturbi risiede solo ed esclusivamente, in un ambiente vaginale non ben...preparato al rapporto sessuale. Tutto qui.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli