Potrebbe essere un segnale di gestosi

Buongiorno,

Sono alla 15esima settimana di gravidanza e sono molto preoccupata perché dopo aver ritirato gli ultimi esami ho notato che la mia albumina nelle urine aveva il valore 20 mentre i limiti sono tra 0-5. Potrebbe essere un segnale di gestosi? Questa possibilità mi spaventa veramente tanto. Non ho la pressione arteriosa alta, anzi direi bassa. Tutti gli altri esami sono usciti benissimo. Cosa potrebbe essere? Mi dovrei preoccupare? Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sarebbe un pò strana una gestosi a 15 settimane.
Gli altri valori dell'esame come sono?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa,

Se intende gli altri valori dell'esame delle urine, sono tutti nei valori di riferimento; questo dell'albumina è l'unico sballato. Poi comunque anche tutti gli altri esami che ho fatto: emocromocitometro e urinocoltura sono usciti tutti nella norma. Rimane solo questo che mi preoccupa. Cosa potrebbe essere? Considerando che per ora non sono ne ipertesa ne ho gonfiori o edemi di qualsiasi tipo? Le chiedo perché vedo ovunque che il valore alto dell'albumina è un primo segnale della gestosi. Grazie mille e rimarrò in attesa di una sua gradita risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeterei l'esame.
Lo ha fatto in un periodo di stress, o c'era stata un'influenza?
[#4]
dopo
Utente
Non saprei se si può chiamare un poeriodo di stress i primi 3 mesi di gravidanza che m'hanno esaurita, ho avuto delle nausee pesantissime. Ora ho cominciato a stare un po' meglio. Per quanto riguarda l'influenza, no, non ho avuto l'influenza mentre incinta finora. Mi suggerisce di rifare l'esame per un'eventuale errore del laboratorio? Allora potrebbe non essere un segnale di gestosi?
Grazie. Buona giornata.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Da solo sicuramente non vuole dire niente.
ripererei l'esame.