Accrescimento fetale nella norma?

Buon pomeriggio a tutti,
sono una ragazza di 32 anni alla 38+7 (dpp 10/05/2011 u.m. 03/08/2010)
Sareste cosi gentili da darmi il vs parere in merito ai valori d'accrescimento del mio piccolo? Non vorrei incorrere in Macrosomia

21+1
BPD: 52.5MM
AC: 159.7MM
EFW: 400GR
FL: 34.4MM

34+1
BPD: 90.9MM
AC: 303.5MM
EFW:2447GR
FL: 64.2MM

38+3
BPD: 96.8MM
AC: 355.5MM
EFW: 3780GR
FL: 75.3MM

E' assodato che il piccolo abbia una testa grande ma anche il peso e' superiore alla media. Cosa ne pensate? Ci saranno problemi per un parto naturale tenendo conto che sono alta 1.70? (prima della gravidanza pesavo 57 kg durante tutto il periodo di gravidanza ho messo su intorno ai 15kg)

Grazie in anticipo del vs apprezzato parere.
Saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dai valori riportati il feto non è classificabile come macrosoma. Il rapporto di proporzione feto-pelvi per stabilire la possibilità di un parto spontaneo deve essere effettuato in corso di visita ostetrica, ma, considerando anche i suoi dati biometrici, non ravvedo motivo di preoccupazione (fatti salvi i limiti di un consulto on line e l'imprevedibilità degli eventi ostetrici).

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore e buon lavoro!