Non riusciamo ad avere un bambino

buon giorno
Io ho bisogno di un vostro parere ed un vostro consiglio riguardo questa situazione:
Mia sorella ha 28 anni, suo marito 30. E da circa un anno che cercano di avere un bambino pero non arriva. Lei dice che sono entrambi fertili. Hanno fatto la visita e il ginecologo gli ha prescritto GONASI 1000 UL CLOMID 0.05 e x lui PROVIRON 0.50.
A cosa sevono esattamente questi farmaci? Sono uttili x questa situazione perchè lei non è molto convinta perche il medico le ha detto provate con questi farmaci perche su altrre coppie ha funzionato. e come se uno si buttasse cosi a caso... Il medico si trova al estero (albania). Qua da noi questi farmaci si usano?
Quali sono i motivi o le cause per cui una donna non riesce a rimanere in cinta. preciso che ha un ciclo molto regolare. Ci sono esami specifici che devono fare in questo caso?
Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra risposta...
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

l'inquadramento dell'infertilità è un fatto complesso, richiede tutta una serie di esami, sia del partner femminile, che del partner maschile, che mi sembra di capire nel loro caso non siano stati fatti.
Mi affiderei ad un centro qualificato, sicuramente ce ne saranno nelle grandi città dell'Albania.

Le segnalo anche le seguenti risorse:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/236-sterilita-la-diagnosi-iniziale.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa