Le mestruazioni mi son venute sempre abbastanza regolari però ho riscontrato una notevole

Salve sono una ragazza di 24 anni. Ho sempre avuto un ciclo regolare ogni 28 gg con un flusso della durata di 5 gg (nei primi 3 mestruazioni abbondanti e negli altri 2 macchie). Da questo settembre ho riscontrato però un cambiamento sia nella durata del flusso che nella quantità. In questi ultimi 4 mesi le mestruazioni mi son venute sempre abbastanza regolari però ho riscontrato una notevole diminuzione della quantità del flusso nei primi 3 gg. Le mie ultime mestruazioni mi son venute lunedì scorso 3 dicembre e mi son durate solamente due giorni fino a mercoledì. Ieri e oggi che corrispondono al terzo e quarto giorno ho avuto soltanto macchie. E poi una cosa strana è che non me le sento proprio addosso, mentre prima avevo il tipico dolore al ventre. Vorrei specificare che sono una ragazza ansiosa e per alcuni giorni nel mese di agosto e settembre ho avuto
delle crisi di ansia con conseguente inappetenza, nausea, dolore al petto e tachicardia. A causa di queste crisi ho perso peso. Ora sto un pò meglio ma ho spesso dolore al petto e tachicardia sempre dovuti all'ansia. Sono alta 1,65 m e peso 48,4 kg. Non ho mai assunto la pillola e non prendo quasi mai farmaci. Mi sono rivota al mio medico di base (che era già a conoscenza dei mie problemi di ansia) e mi ha detto che non c'è nulla di strano ma anzi che il fatto che abbia un minor flusso è un fattore positivo. Poi gli ho chiesto se il fatto che abbia delle mestruazioni meno abbondanti dipenda dalla mia ansia e dal mio peso corporeo e lui mi ha risposto di no. Io sinceramente non sono tanto convinta di quallo che mi ha detto e vorrei sapere un vostro parere perchè mi sto un pò preoccupando. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Concordo con il parere del suo medico. Piuttosto mi rivolgerei ad uno psicoterapeuta esperto in disturbi d'ansia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa