Vampate in menopausa precoce

salve, sono una ragazza in menopausa precoce (chirurgica). Nonostante la terapia sostitutiva (ne ho provate varie: Premmelle'S, premarin, menorest 50) continuo ad avere forti vampate. Ciò è normale oppure potrebbe esserci qualche altro problema? come posso migliorare la mia condizione? sono davvero affranta... grazie
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
Iniziai la terapia 9 anni fa, dopo i primi sintomi vasomotori successivi all'isterectomia. Da questo momento in poi sono stata bene per vari anni, ma dopo un periodo di forte stress si è ripresentato il problema e non è più andato via. Eliminando il progestinco la situazione è leggermente migliorata. Ho provato (sempre sotto controllo medico) ad aumentare il dosaggio della terapia sostitutiva, ma ciò mi provocava soltanto una forte tensione mammaria... Potrebbe essere un problema alla tiroide?