Menopausa e alternative alla terapia sostitutiva

Ho 53 anni e sto entrando in una fase delicata della mia vita :la menopausa .Desidererei sapere come posso affrontare al meglio tale "passaggio " senza ricorrere alla terapia sostitutiva classica che ritengo deleteria per un seno fibrocistico.grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Gentile signora ha qualche disturbo?Questa fase è delicata per il fatto che se ne parla tanto o ha dei motivi organici particolari?La terapia ormonale sostitutiva non è certo una necessità,con le attuali tecniche l'osteporosi e altre patologie possono essere controllata in modo eccezionale per il resto se la menopausa è accettata come un fatto naturale già il passo + grande è stato fatto.

Dott.Vincenzo Petrosino