Menopausa e alternative alla terapia sostitutiva
Ho 53 anni e sto entrando in una fase delicata della mia vita :la menopausa .Desidererei sapere come posso affrontare al meglio tale "passaggio " senza ricorrere alla terapia sostitutiva classica che ritengo deleteria per un seno fibrocistico.grazie!
Gentile signora ha qualche disturbo?Questa fase è delicata per il fatto che se ne parla tanto o ha dei motivi organici particolari?La terapia ormonale sostitutiva non è certo una necessità,con le attuali tecniche l'osteporosi e altre patologie possono essere controllata in modo eccezionale per il resto se la menopausa è accettata come un fatto naturale già il passo + grande è stato fatto.
Dott.Vincenzo Petrosino
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.3k visite dal 21/09/2003.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.