Mioma all'angolo tubarico uterino di destra

Ho 41 anni.
Nel 1999 durante una visita di controllo dal ginecolo mi è stato trovato un mioma di circa 3 cm posto in fondo all'utero. Nel corso degli non si è mai modificato e l'ho sempre tenuto sotto controllo.
Nel febbraio di quest'anno durante la periodica visita di controllo dall'ecografia transvaginale fatta dal mio ginecolo risultava che il mioma era aumentato a 5 cm. Il mio ginecologo mi ha subito consigliato l'intervento in laparascopia. Per sicurezza ho effettuato un'altra ecografia transvaginale presso uno specialista in ecografia il quale una volta misurato il mioma ha refertato: "unico mioma di 30 mm circa localizzato a livello dell'angolo tubarico di destra, l'aspetto è prevalentemente ipoecogeno ma nel suo interno si rilevano alcune piccole calcificazioni, non evidenti segni di necrosi del mioma"
Come è possibile questa grossa differenza???
Ho provato a riparlarne con il mio ginecologo ma lui ha confermato la sua valutazione ribadendomi al necessità dell'intervento "per stare tanquilli" ma poi alla fine ha lasciato a me la scelta se operarmi o meno. Proprio non so' che fare!!!!!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho la possibilità di esprimere la mia opinione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI