Polipo fondo dell'utero

Salve, la ginecologa ha riscontrato ecograficamente un polipo di circa 10*10 mm sul fondo dell'utero. Mi ha consigliato isteroscopia ed asportazione, pur dicendomi di stare tranquilla in quanto si tratta di un polipo. Solo che non riesco a non pensare all'eventualità che si riveli maligno. Inoltre mi chiedo l'asportazione, qualora sia effettivamente un polipo benigno, è sempre indicata? Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sono indicate entrambe: sia l'isteroscopia diagnostica sia l'asportazione, attraverso sempre l'isteroscopia, della formazione poliposa.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli