Eparina dopo il parto

Buonasera Gentie Dottore a 37 settimane di gravidanza e faccio Clexane 4000 dal.test positivo per una mutazione mthfr omozigote con omocisteina bassa e a causa di un passato di poliabortivita' per incontinenza cervicale. Volevo chiederle quale tipo di parto mi consiglierebbe? Normale con anestesia peridurale o cesareo? Secondo lei conviene programmarlo? Inoltre volevo chiederle quanto tempo dopo il parto devo sospendere l' eparina? Grazie infinite per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Opterei per un parto normale, se vi sono le condizioni, in analgesia peridurale.
Sulla questione dell'eparina, continuerei la somministrazione del preparato fino a 40 giorni dopo il parto, come prevenzione delle trombosi venose profonde e della malattia trombo-embolica, dato che il rischio di queste patologie si estende fino a quel periodo.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli