Minesse: anticipare o saltare ciclo

Buongiorno,
il e la mia fidanzata dobbiamo partire per 10 giorni di vacanza il 6 ottobre. Purtroppo proprio in quel periodo le deve arrivare il ciclo, quindi vorrebbe cercare di evitarlo.

Premesso che prende Minesse da 2 anni, vorremmo sapere se è preferibile anticipare di una settimana il ciclo (interrompendo la confezione senza finirla, ricominciandone poi una nuova), oppure saltare completamente il ciclo questo mese cominciando il nuovo blister non appena finiscono le pillole attive di quello vecchio.

In entrambi i casi, ci si dovrebbe aspettare qualche problema con la Minesse? La copertura rimane?

Grazie della cordiale attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può fare come vuole, e in ogni caso la copertura rimane

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta, ma non c'è una scelta "preferibile" dal punto di vista medico?

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dal punto di vista medico confermo quanto detto, se vuole un consiglio personale, la interromperei prima