Pillola gemella???

Buongiorno, assumo regolarmaente la pillola Lucille,pillola trifasica, purtroppo per le feste sono andata fuori e non ho trovato la stessa pillola, il farmicista mi ha dato un'altra pillola Dueva, non so però se potermi fidare sul fatto che sia un valido sostituto ANTICONCEZIONALE, non potendo richiedere riscontro alla mia ginecologa in ferie spero nel vostro aiuto. Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Dal punto di vista contraccettivo si può fidare.
Per precisione, le due pillole non sono proprio uguali. Gli ormoni sono gli stessi ma Dueva è bifasica e Lucille trifasica (cioè i dosaggi degli ormoni cambiano 3 volte nel corso di una scatola). Se le è stata prescritta Lucille le consiglio di usare quella.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Purtroppo non avendo alternative (sotto feste) questo mese sto assumendo Dueva...La domanda ora quindi è: il prossimo mese posso riassumere normalmente Lucille o devo usare degli accorgimenti precisi???
(Penso sia giusto tornare all'assunzione della pillola che mi è stata prescritta in attesa di un consulto con la mia ginegolaga in lungheeee ferie!!!)
Grazie.