Utente 386XXX
Salve.
Prendo la pillola Sibilla da circa otto mesi, il blister lo finisco alla domenica ultimo giorno in cui prendo la pillola e puntualmente al mercoledì mi arriva il ciclo, ma questo mese oltre ad aver notato una piccola perdita rossa nella terza settimana, il ciclo ancora non è arrivato,il ritardo sarebbe quasi di un giorno e io sono molto preoccupata, sono sicurissima si aver preso tutti i confetti più o meno alla stessa ora, come farmaci assumevo solo delle vitamine e il gel orale daktarin, non ho mai avuto rapporti completi, in quanto utilizzo inoltre il coito interrotto..vi è la possibilità di una gravidanza? è necessario cambiare pillola?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali Saluti.

[#1] dopo  
Dr.ssa Monica Calcagni

28% attività
0% attualità
12% socialità
ARCE (FR)
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Prenota una visita specialistica
Buongiorno, può succeder che non arrivi il ciclo nella settimana di sospensione della pillola. Non è un problema se, come dice lei, ha sempre assunto il contraccettivo senza mai dimenticarlo e non ha avuto vomito o diarrea nel mese in corso. Se poi utilizza anche il coito interrotto vedo molto remota la possibilità che sia rimasta in gravidanza. Se vuole essere maggiormente sicura faccia un test di gravidanza e, se negativo, continui l'assunzione della pillola senza problemi.
Buona giornata
Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2] dopo  
Utente 386XXX

La ringrazio vivamente e mi scuso del disturbo.
Buona giornata.