Ho il ventre ancora gonfio e il seno

Gentile Dottore,
ho abortito poco più di un mese fa.
ero alla sedicesima settimana.
ho il ventre ancora gonfio e il seno.
è normale?
Quali sono i tempi del riassorbimento, se c'è e, è possibile applicare una crema per agevolare lo stesso.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora, l'aborto essendo avvenuto in epoca abbastanza avanzata, comporta che ci vuole un pò di tempo in più prima che le cose tornino alla normalità.
Abbia solo un pò di pazienza e faccia comunque una visita di controllo a distanza di 40 giorni dall'intervento.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento