Mioma intramurale-sottosieroso

SALVE,VOLEVO CHIEDERE UN PARERE VOSTRO. MIA MOGLIE HA FATTO UNA ECOGRAFIA PELVICA T.VAGINALE CON I SEGUENTI RISULTATI:

UTERO IN SEDE MEDIANA, NORMO-VERSO-FLESSO, LIEVEMENTE INGRANDITO(80X47Z53MM; VOL .104ML). MIOMETRIO REGOLARE CON MIOMA INTRAMURALE-SOTTOSIEROSO POSTERIORE DEL FONDO (32X 30X 25MM). ENDOMETRIO PER FASE MESTRUALE TARDIVA (3MM).
OVAIE DI VOLUME NORMALE, CON AREOLA DISFUNZIONALE DI 12 MM A DX E 17 A SN .

IL RADIOLOGO HA DETTO CHE è UN FIBROMA BENIGNO E UN FOLLICOLO NON ESPLOSO.
MA NIENTE DI GRAVE.
COSA DITE. IO SONO ABBASTANZA PREOCCUPATO, COSA DEVE FARE MIA MOGLIE.

UN'ALTRA INFORMAZIONE: TUTTO CIò PUò INCIDERE SU UNA GRAVIDANZA VISTO CHE DA UN ANNO CHE SIAMO SPOSATI E NON RIUSCIAMO AD AVERE FIGLI.
GRAZIE.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Totalmente d'accordo con il collega, un fibroma non non preclude una gravidanza. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE PER LA VOSTRA RISPOSTA COSì VELOCE.
LA MIA DOMANDA RIGUARDAVA, NON SOLO LA POSSIBILITA' DI UNA GRAIVDANZA, MA LA NATURA E LA NECESSITA' DI DOVER FARE QUALCOSA PER IL FIBROMA E IL FOLLICOLO NON ESPLOSO.
MI SPIEGO MEGLIO: E' NECESSARIO ASPORTARE IL FIBROMA CON UN INTERVENTO OPPURE SOLO CON UNA CURA. E' NORMALE CHE UNA DONNA ALL'ETA' DI 38 ANNI ABBIA UN FIBROMA ALL'UTERO? SCUSATTE LA MIA IGNORANZA , MA SONO PREOCCUPATO E QUINDI VORREI AVERE RISPOSTE PIù CONCRETE E CHIARE.

GRAZIE
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
I fibromi sono di frequente riscontro e se non danno problemi, tipo emorragie o patologie da compressione sugli organi vicini, vanno lasciati e controllati periodicamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE ANCORA. IMMAGINO CHE DALLE ANALISI SU RIPORTATE LEI CONSIGLIA SOLO UN CONTROLLO PERIODICO VISTO CHE NON CI SONO PATOLOGIE O EMORAGGIE DA LEI DESCRITTE.
PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL FOLLICOLO NON ESPLOSO COSA BISOGNA FARE?
GRAZIE
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Esploderà....