Fibroma a 28 anni

Ieri la ginecologa , alla mia prima visita, mi ha diagnosticato un fibroma di 34 mm di diametro posto nella parte posteriore dell'utero. mi ha consigliato un altro controllo tra sei mesi ma io ho paura che cresca e che poi mi debba operare l'anno prossimo quando sarò impegnata per i preparativi del matrimonio ad agosto. Inoltre mi ha detto che prima di una gravidanza lo devo comunque togliere. e' il caso di aspettare per toglierlo o posso anticipare???
ho solo 28 anni... grazie comunque serena
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il fibromioma non interessa la cavità uterina,potrebbe attendere.
Da quello che mi riferisce,sembrerebbe SOTTOSIEROSO e quindi non invade la cavità.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per la sua celere risposta e quindi aspetto di vedere cosa succede tra sei mesi

grazie comunque serena
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo SERENA!!