Rapporti

Cari dottori salve,
volevo un'informazione
IO prendevo la pillola fino al mese scorso ovvero fino al 15 febbraio all'incirca,ma dopo lo sospesa ed il 19 0 20 all'incirca del medesimo mese,mi è venuto il ciclo,che mi è terminato il 25Febbraio,,,dopo ho avuto rapporti non completi col mio ragazzo e cioè dopo che lui ha raggiunto l'orgasmo,si è pulito col fazzoletto ma non lavato e l'abbiamo rifatto.Ora ero curiosa di sapere se potrei rimanere incinta.
Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
I primi cicli dopo la sospensione della pillola estro progestinica sono quelli a più alto rischio di gravidanza.
Nel suo caso il rischio è minimo, vista la tipologia del rapporto, ma il consiglio è di usare un contraccettivo alternativo (condom p.e.) se non vuole corerre rischi di garvidanza.

Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia