Non ho mai avuto fastidi associati al ciclo e alla pillola

Buongiorno,
assumo la pillola Minulet da quasi 11 anni ininterrottamente. All'ultima visita ginecologica di due settimane fa, alla domanda se era il caso di sospenderla vista la prolungata assunzione, mi è stato risposto che non è necessario. E' davvero così?
Non ho mai avuto fastidi associati al ciclo e alla pillola, se non qualche mal di testa ogni tanto.
L'uso prolungato può in qualche modo compromettere una gravidanza futura?
Ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono d'accordo con il suo medico: se lei sta bene e gli esami del sangue sono regolari, non c'è motivo per sospenderla. Tuttavia, dopo 11 anni potrebbe forse valer la pena di controllare come va la sua funzione riproduttiva. Esponga le sue esigenze al medico che la segue.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa