Ricostruzione imene

Salve, ho sentito parlare di ricostruzione dell'imene e mi chiedevo in cosa consistesse l'intervento,se viene fatto in anestesia locale o totale e la tecnica con la quale viene fatto il lavoro(punti di sutura o altro?),rischi che comporta,anche se minimi e a chi ci si deve rivolgere e quanto costa circa!riporta tutto come all'origine cancellando ogni rapporto precedente?Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
l'imene presenta dei quadri clinici molto diversi da paziente a paziente (anulare, cribriforme, ecc...). Utilizzando la mucosa vicino si può ricreare una sorta di imene , anche se non necessariamente uguale a quello originario, che solo un esame clinico approfondito potrebbe considerare "ricostruito".
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net