Gravidanzza dopo avere 40 anni

Salve dottore,

Mi chiamo Enkeleda, e vi scrivo per mia sorella. Mia sorella ha 43 anni, l’anno scorso ha fato un intervento per togliere una fibroadenoma sospeta che alla fine resulto ad essere una semlice fibroadenoma. Lei vorrebe avere un bambino, ha fatto tutti i analisi e i resultati eranno in norma. Il livello di AMH era 1,59. Vorrei chiederla se lei puo avere una gravidanzza usando l’insenimento artificiale o deve fare direttamenta la procedura in vitro?

Grazzie,
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il valore di AMH (ormone anti-mulleriano ) è basso , associato all'età materna , forse potrebbe risultare utile il ricorso alla FECONDAZIONE ASSISTITA più che inseminazione omologa.
La valutazione comunque sarà fatta dal Centro a cui vi rivolgerete. con tutte le indagini del caso (ecografie, dosaggi ormonali 9
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazzie mille della sua risposta dottre,

Vi saluto