Tumore alle ovaia

cari medici,a mia madre e stato diagnosticato un tumore alle ovaia..abbiamo chiesto il ricovero ma ci è stato rifiutato..i medici dicono di fare gli altri accertamenti un po x volta...addirittura x poter intervenire chirurgicamente se ne parla la fine del mese di aprile...ma nn è rischioso aspettare tutto qst tempo,cioè un mese?e non vi sembra ingiusto nn ricoverarla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' stata fatta una stadiazione clinica?
A volte l'urgenza si stabilisce in base alla stessa stadiazione.
Un esempio per il carcinoma ovarico è la presenza di ASCITE(liquido in addome).

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto,pensavo che non mi rispondesse nessuno...ora vi espongo con molta piu chiarezza il problema..praticamente a mia mamma casualmente gli sono stati fatti gli esami del ca-125 e il ca19-9 di cui risultano tutti e due elevati rispettivamente 70 l'uno e 240 l'altro di seguito ci è stata consigliata di fare la tac con il contrasto che ha evidenziato una formazione nodulare all'intestino di 25mm...carcinoma peritenoeale?tessuto linfonodoso?questo nella nostra città cioè crotone..poi a qst punto abbiamo pensato che fosse il caso di andare in un centro piu specializzato...brescia..è andata al pronto soccorso di brescia e gli hanno fatto una visita ginecologica e hanno evidenziato un tumore alle ovaia..aggiungo che sulla tac gli è stato trovato anche del liquido nel douglas...in ogni caso i medici nn hanno voluta ricoverarla..lunedi faranno un analisi che riguarda il liquido..lo toglieranno per vedere da dv viene il tumore e se benigno o maligno...in ogni caso per poter inteervenire chirurgicamente se ne parlerà la fine del mese...qst formazione nodulare all'intestino mi preoccupa tantissimo..e possibile che si tratta di metastosi?la prego di rispondermi..cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo si potrà stabilire in seguito ad ulteriori indagini cliniche.