Enantone 3,75

Gentili signori,
sono in cura con enantone 3,75 sono alla terza puntura.
Mi sto documentando sull'endometriosi, in particolar modo in siti in lingua inglese.
E nella mia ricerca è venuta fuori una ricerca sugli effetti collaterali del principio Leuprorelina accetato, principio dell'enantone appunto.
In questa ricerca risultano oltre 250 casi di morti improvvise in persone che facevano uso di tale principio.
sono rimasta alquanto allibita.
Sono qui a chiedervi unsemplice parere. Sono anche una persona molto ansiosa, ho letto il foglio illustrativo diverse volte, e tale effetti non sono elencati.
Unico effetto forse più grave sonole palpitazioni (vampate di calore, anoresia, cefalea vertigini non credo si posano descrivere come gravi).
Ora io sono alla terza puntura quanto impiega il prodotto a lasciare il corpo?
Grazie in anticipo per l'attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se legge il bugiardino dell'aspirina troverà alcuni eventi gravissimi possibili; non le so dire in realtà i tempi di metabolismo del farmaco, ma posso assicurarle che, più degli effetti collaterali da lei citati, altro non mi è capitato, quindi tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
In realtà la mia pressione era aumentata, ora mi è stato dato un antiiperrtensivo, ma lo aducevo allo statop ansioso con cui sto affrontando la cura.
E oggi nel leggere sia le ricerche effettuate che alcune citazioni nei libri mi sono un poco spaventata.
anche perchè cmq gli effetti gravi delle pillole contracettive sono ben elencati nel foglio illustrativo, mentre per l'enantone non esistono effetti quali ictus infarto tormbosi, e l'enantone mi era stato prtescritto appunto perchè soffrendo di vene varicose non posso prendere la pillola, certe notizi mi han lasciata perplessa.
Grazie per avermi tranquillizata. Cordiali saluti