Viaggio usa e ritardo ciclo

Gentili dottori,
scrivo per sottoporvi la mia situazione e avere dei consigli in merito.
Ad inizio mese di aprile avrebbe dovuto arrivarmi il ciclo. Di solito, a parte qualche eccezione in passato o dopo la sospensione della pillola, sono molto regolare. Il primo di aprile sono partita per un viaggio di due settimane negli stati uniti, e a parte questo viaggio, è un periodo della mia vita un po' più movimentato del solito.
Oggi, al 25 aprile, sono a più di tre settimane di ritardo e non so che pensare. Nel mese precedente ho avuto un solo rapporto e protetto con attenzione. Ho fatto 2 test di gravidanza alla prima settimana di ritardo e uno alla seconda: tutti e tre negativi.
Posso stare tranquilla in questo senso? Può essere che il viaggio, il fuso, abbiano influito sulla situazione? Devo rivolgermi ad un ginecologo o aspettare ancora un po' di tempo?

In questi giorni, se può essere d'aiuto, ho spesso delle perdite bianche. Non è la prima volta che capita, naturalmente, ma mi sembrano un po' più frequenti che in altri momenti. Inoltre avverto speeso dei lievi dolori, simili a quelli che si hanno durante il cillo, anche se più lievi, che però non portano mai a nulla.

Grazie dell'attenzione e dell'eventuale aiuto che riterrete darmi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Nel mese precedente ho avuto un solo rapporto e protetto con attenzione.
R: allore non c'è da peoccuparsi.
Ho fatto 2 test di gravidanza alla prima settimana di ritardo e uno alla seconda: tutti e tre negativi.
R: allora una ragione di più per stare tranquilli.

Inoltre avverto speeso dei lievi dolori, simili a quelli che si hanno durante il cillo, anche se più lievi, che però non portano mai a nulla.

Attenda ancora un pò.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentili dottori,
la situazione non migliora. non ci sono state novità, e sono ormai al 29 esimo giorno di ritardo.
Ho ripetuto un test questa sera (so che la mattina è meglio, ma ero troppo preoccupata), negativo, e uno lo farò domattina appena sveglia.
Quanto sono attendibili questi test?

tanto per fare un po' di conti:
ho avuto due (avevo detto uno, ma mi correggo) rapporti PROTETTI il mese scorso, uno il 22 marzo, uno intorno al 29 marzo (non ricordo la data precisa).
Aspettavo il ciclo il 1 aprile, giorno in cui sono partita per gli USA.

i primi due test li ho fatti dopo la prima settimana di ritardo, un altro la seconda. L'ultimo, come già detto, questa sera. Tutti negativi.

NOn riesco a capacitarmi di questo ritardo, sono sempre stata molto puntuale, e così ora sono piena di paure più o meno irrazionali.

Quali possono essere le cause di un simile ritardo? POsso escludere la gravidanza, se anche il test di domattina sarà negativo? (ricordo che sarebbe il quinto)

Chiedo scusa per lo sfogo ma non sono pronta ad affrontare le conseguenze di una gravidanza, oggi come oggi.

Cordiali Saluti