L-sil (lesioni intraepiteliali di basso grado con o senza hpv)

buona sera, sono una ragazza di apena 18 anni, facendo l'esame del paptest, risulta un L-SIL (lesioni intraepiteliali di basso grado con o senza HPV)la dottoressa dice che per una ragazza della mia età sia una cosa anormale. vorrei informazioni sul contagio, su cosa sia di preciso e soprattutto quali sono i problemi a cui potrebbe portare. la ringrazio
distinti saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Il contagio è sessuale, ma se chiede quando è avvenuto il contaggio, non si può sapere."Comunque stia tranquilla" che circa meta dei L-Sil regrediscono. Ma bisogna fare "la Colposcopia".
...soprattutto quali sono i problemi a cui potrebbe portare
trasurando può progredire a lesioni intraepiteliali di alto grado e....
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno