Causa condilomi

Salve.Io ho un problema e spero che voi possiate aiutarmi.
Sia a me che al mio ragazzo sono stati riscontrati dei condilomi.Mi è stato spiegato come si curano e mi sento abbastanza tranquilla (più o meno).....
La domanda è però come abbiamo potuto contrarli se entrambi non abbiamo avuto rapporti se non tra noi?si trasmettono solo per via sessuale??
Non voglio che il mio ragazzo pensi che l'abbia tradito,dato che comunque questi sono apparsi prima a me......sono veramente preoccupata per questo...vi ringrazio per l'aiuto.Arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
anzitutto cerchi di stare tranquilla perchè non è il casio di distruggere una coppia per dei condilomi: tenga presente che è una patologia che può avere anche una incubazione molto lunga o esserci ed essere molto poco evidente per un occhio non esperto, per cui questo dovrebbe tranquillizarla. In secondo luogo, come spesso capita in questo forum, si parla spesso di patologie da HPV che sono i virus che provocano sì i condilomi, ma anche quelli delle verruche, per esempio, ed il virus si contagia per contatto, per cui non è che scelga di preferenza una mucosa rispetto alla cute: contagia se le condizioni locali sono adatte al suo "attecchimento".
Per il resto mi raccomendo di seguire le indicazioni dei vostri rispettivi medici (ginecologo per lei e dermatologo per il suo partner)riguardo alla terapia del problema.

Cari saluti

MOcci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottor Mocci,lei è stato molto gentile.Spero solo di riuscire a farlo capire anche al mio ragazzo.....buona giornata e buon lavoro.