Bruciore vaginale e perdite persistenti.

Gent.mi Dottori, sono una ragazza di 30 anni, i miei problemi iniziano a Gennaio 2006 quando comincio ad avvertire fastidi vaginali, quali perdite bianche/giallastre, gonfiore e bruciore. Parlando al mio medico dei sintomi, mi prescrive una cura per la candida che non ha migliorato i sintomi, così dopo 1 mese eseguo a Febbraio il tampone vaginale il cui esito è "Ureaplasma Urealcitum" carica maggiore o uguale a 100.000 (curato prima con antibiotico Eritromicina poi con Bassado 1 compresa x 10 gg)...dopo il bassado i sintomi cominicano lievemente a migliorare ma persistono vari bruciori e fastidi sempre a livello vaginale, ripeto il tampone ad aprile che risulta negativo per tutto...rivado dal ginecologo che mi esegue ecografia vaginale interna "tutto nella norma" e dalla visista vede un piccolo polipetto tolto senza alcun problema la settimana dopo in ambulatorio, qui mi eseguono colposcopia e pap-test anche qui tutto nella norma Esito pap-test: Prelievo adeguato, presenza di emazie, leucociti e Lactobacilli di Doderlaein...il ginecolo mi dice che è perfetto...ma i mei sientomi non migliorano io continuo ad avere queste perdite bianco latte che dopo il ciclo si presentao liquide per poi diventare sempre più dense fino al ciclo succesivo...quando ho queste perdite sento un bruciore tremendo all'entrata della vagina, senso di irritazione e gonfiore....NON HO DOLORE DURANTE I RAPPORTI (nessuno)...
ritorno dal ginecologo che finalmente vede le perdite le analizza, e nulla, non risulta nulla di nulla...eppure sono bianche e dense...e bruciano, ma non ho alcun tipo di prurito...Adesso ho notato che quando mi arriva il ciclo e uso l'assorbente interno (perchè con quello esterno sento troppi fastidi ) i miei bruciori e fastidi passano...smbra che non ho più niente... un sollievo incredibile!
Per scrupolo ho eseguito anche l'urinocoltura con il seguente esito: "NEGATIVO o nulla di significativo"...
Non sò più cosa fare, il gineoclogo non mi dato nulla per attenuare i bruciori, l'unico esame che non mi ha fatto fare è quello per la clamydia, ma dice che i miei sintomi non orienterebbero verso di lei, anche perchè gli antibiotici usati l'avrebbero sicuramente debellata... Al primo bagno fatto al mare ho sentito un bruciore fastidioso per tutto il giorno, poi più nulla per tutta la durata della vacanza...
Non sò più cosa pensare, nè quali esamai fare, nè a chi rivolgermi.
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
In questi casi è buona norma fare un tampone vaginale completo con ricerca di Trichomonas, Mycoplasmi e Chlamydia con ev ABG. Se il tampone è positivo va trattato anche il partner. Il Bassado è un ottimo farmaco ma 10 giorni di terapia sono pochi, va usato per 20 giorni. Tanti auguri e mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Gent.ma Dott.ssa, a proposito del tampone completo, di mia iniziativa l'ho eseguito Lunedì 18/09/06 e oggi ho ritirato il risultato, il quale è negativo per tutto, compreso la Clamydia...eppure io sento questi bruciori, all'entrata della vagina, ma comunque internamente, e quando ho questi bruciori sento addirittura male. La cosa strana è che quando queste perdite che gli descrivevo non le ho, o le rimuovo, stò bene, anche sè avverto sempre comunque un senso di fastidio. Ho già eseguito la colposcopia a giungo, e quindi non sò più cosa fare, ho fatto un sacco di visite ginecologiche e tutte con lo stesso responso e cioè che non vedono nulla di anomalo...anche il pap-test del resto è nella norma...Io non sò più cosa fare, sò che non ho un giorno di tregua e tutto questo mi stà condizionando la vita...compresa quella di coppia.
Adesso il mio ginecologo mi ha consigliato di fare dei lavaggi interni con "acqua termale"...le dice che può andare bene?
Le chiedo un consiglio, sù come risolvere questo problema.
La ringrzio di cuore.
Saluti.
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Cara utente,
il sintomo che riferisce oltre che da cause infettive può essere generato da un eccessivo uso di detergenti o anche dall'uso di assorbenti che contengono qualcosa di irritante. Pertanto un primo approccio potrebbe essere fare un uso di sapone(Candinet)il meno possibile e l'utilizzo di assorbenti di cotone. Anche l'utilizzo di una crema alla lanolina non guasterebbe.
saluti
mario arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Gent.mo Dott.Arca, la ringrazio per i consigli, in effetti ho cominicato a usare meno detergenti e la situazione è leggermente migliorata, ma accuso ancora vari distrubi soprattutto in presenza di queste perdite che si presentano bianco dense misto a muco trasparente. Sono due anni che assumo una copressa di Eutirox da 100 dal lunedì al giovedì e una da 75 il venerdì, sabato e domenica, mi chiedevo sè questo potesse anche incidere su questi vari disturbi vaginali.
Inoltre ultimamente mi capita di avere male anche alle ovaie, a parte questo durante i rapporti non ho alcun tipo di dolore, premetto che il mio ginecologo ha già provveduto a effettuare un ecografia interna, senza rilvera nulla di anomalo.
Spero possa fare chiarezza in una situazione che per me stà diventando veramente angosciante.
La ringrazio e la saluto cordialmente.